Facile prepararsi

Per partecipare a un workshop Route 4 basta poco.

Poche cose ma importanti

La cose assolutamente essenziali da portare sono la voglia di imparare, perchè i workshop Route 4 sono esperienze intense, e il ticket per il check-in.
Se il workshop si basa su un software o su una piattaforma web è necessario portare con sé un portatile con il software già correttamente installato e configurato, e con accesso Wi-Fi.
Al resto pensiamo noi. Non serve nemmeno avere il blocco per gli appunti, te lo consegneremo durante il check-in.

Per frequentare un workshop Route 4 non è necessario portare molte cose.

Il Ticket dell’iscrizione
È molto importante portare con te il Ticket che riceverai una volta effettuata l’iscrizione: contiene un codice a barre che ci servirà per effettuare il check-in, senza il quale non potremo farti accedere alla sala dell’evento.

Cancelleria e appunti
Alla cancelleria ci penseremo noi, ti consegneremo block notes e penna durante la procedura di check-in. Se ti fa piacere puoi portare il tuo kit di cancelleria per prendere appunti migliori (matite, penne colorate, pennarelli, evidenziatori, postit, etc.).
In ogni caso, l’istruttore vi lascerà le slide della lezione, che potrete rileggere con calma una volta terminato il workshop.

Computer per Training e Hands-on su software.
Se il workshop Route 4 al quale ti sei iscritto è un Training o un Hands-on specifico su un software o su una piattaforma digitale, sarà necessario portare un computer portatile già attrezzato e configurato con il software funzionante.
I dataset (i file) per le esercitazioni verranno condivisi dall’istruttore durante il workshop, sfruttando la connessione wi-fi potrai scaricarli sul tuo computer.

Per Conferenze e Meet-up
Per questo tipo di eventi generalmente non è necessario portare nulla. Eventualmente lo specificheremo nella pagine dell’evento stesso.
Per la cancelleria vale quanto scritto in precedenza: la forniremo noi.

Materiale didattico incluso
La quota di partecipazione ai workshop include il materiale didattico utilizzato dall’istruttore, che verrà consegnato al partecipante in formato PDF o Powerpoint.

Articoli e materiale aggiuntivo
Durante l’iscrizione potrai acquistare a prezzo convenzionato anche materiale aggiuntivo, pranzi o pernottamenti, che possono rendere più agevole l’esperienza del workshop Route 4, ma non sono né essenziali, né obbligatori.

Quando un kit o un materiale di apprendimento è fondamentale per lo sviluppo del workshop lo includiamo già nel prezzo dell’evento.

Se decidi di non avvalerti delle convenzioni sei libero di organizzarti come meglio ritieni: puoi portarti da mangiare da casa, servirti in altro ristorante o bar, pernottare in una struttura diversa o presso parenti e amici che vivono in zona, procurarti il materiale con altri canali.

Connessione Wi-Fi
Le sale che noleggiamo sono tutte fornite di connessione Wi-Fi, che potrai utilizzare liberamente.

Se ti servirà potrai consultare le e-mail di lavoro, anche se sconsigliamo di distrarti: ogni argomento affrontato dall’istruttore è importante per comprendere il successivo, e non può esserci comprensione dell’argomento se mancano tasselli essenziali del puzzle. E nei workshop Route 4 ogni tassello lo è.

Durante il workshop sono previste pause caffè e pranzo, potrai tranquillamente sfruttarle per le comunicazioni senza incidere sull’efficacia della tua partecipazione.

Pause e pranzi
Il workshop prevede due coffee-break al giorno (mattina e pomeriggio) e la pausa pranzo, generalmente dalle 13.00 alle 14.00, a meno che non sia specificato diversamente nella scheda del corso.

Telefoni cellulari
Per lo stesso motivo, e per non disturbare gli altri partecipanti, sarà necessario tenere il cellulare silenzioso. Nel caso sia necessario rispondere alla chiamata, è necessario farlo fuori dalla sala.

Ogni piccola assenza dal workshop te ne farà perdere un pezzo: ti conviene organizzarti comunicando ai tuoi collaboratori di chiamarti durante le pause.

Aria condizionata e abbigliamento
Le sale che prenotiamo per gli eventi sono tutte dotate di aria condizionata. Se sei particolarmente sensibile ti conviene prevedere un abbigliamento adeguato.

Registrazioni audio e riprese video
Per nessun motivo il workshop può essere registrato o ripreso. È una questione di privacy e, di conseguenza, di legge. Chiunque verrà sorpreso a registrare acusticamente o riprendere video non autorizzati sarà immediatamente allontanato dalla sala e non vi avrà più accesso. Quanto pagato per il workshop non verrà restituito.

Hai altre domande?

Cerca tutte le risposte.

 

Consulta le FAQ

Route 4  è uno spin-off AM4

Route 4

Corso Promessi Sposi 23d
23900 Lecco
Tel. +39.0341.259233
info@route4.it

Condividi

 

Route 4 © è un marchio registrato di AM Labs Srl. Sono vietati l'utilizzo non autorizzato e la riproduzione dei contenuti delle pagine del sito.  Ogni abuso sarà  perseguito a norma di legge.